Home

Coaching

Il Coaching è un’ “arte” svolta con creatività, complicità, impegno, metodo e soddisfazione da parte di un professionista che lavora con una persona o un Team creando un'intesa stimolante e profonda per raggiungere risultati sfidanti, spesso considerati non raggiungibili dai coachee all'inizio del programma. 

Mentoring

La Supervisione e il Mentoring sono attività di affiancamento alla persona centrato su tematiche in cui il Supervisore e/o il Mentir ha sviluppato conoscenze e maturato esperienze da mettere a disposizione del suo cliente.

Formazione

io valgo ACADEMY invita e accoglie le persone che intendono crescere e migliorare; le persone che sono determinate a conoscere meglio se stesse e le proprie dinamiche comportamentali per poterle sviluppare, migliorare, affinare e rinforzare in base al ruolo che vogliono vivere nella società e al contributo che vogliono dare al mondo per portare benessere all’umanità.

Storie di successo
Un eccellente CEO e il suo Team, 2012-2013

Da una situazione di successo a una situazione di straordinaria eccellenza... Una produttività del 97% (a volte anche del 105%), assenteismo calato quasi a zero, non conformità ridotte del 50%, scarti di produzione minimi, ownership del lavoro sentita e positiva, collaborazione e dialogo ritrovati....

Ex Pilota di F1 che viene richiamato in F1 da Honda, 2003

Senza contratto da quasi due anni, lavora con determinazione e vince. Dall'ultimo posto in classifica, in 6 gare svolte, termina il campionato al quinto posto. Primo Team italiano. L'anno successivo viene richiamato in F1 dal team Honda e realizza il suo sogno più grande.

Gruppo di 60 venditori settore automotive, 2007

Grazie a un gioco di squadra molto intenso, dopo un anno i risultati di vendita hanno superato le previsioni di budget...

Dicono di noi

Ciao Paola,
ieri abbiamo fatto la riunione settimanale con xxxx ed abbiamo ricevuto i complimenti per i buoni risultati ottenuti nella visita di certificazione, e soprattutto perché malgrado l’impegno necessario per verificare e correggere le varie procedure non ci sono state ripercussioni sulla gestione quotidiana delle nostre attività.
Credo che parte del merito sia anche tuo, per avermi dato gli strumenti e soprattutto per aver risvegliato la curiosità di affrontare gli impegni con metodi diversi. Volevo farti partecipe dei risultati e ringraziarti in attesa di nuovi confronti che ritengo molto piú costruttivi delle lezioni che si fanno dalle cattedre nei corsi ‘’normali’’. Ciao e buone vacanze

G. - SIP 2014

Il trainer: molto preparata e coinvolgente, ha saputo trasmettere non solo dei concetti, ma anche una filosofia di vita.
Il programma: ben strutturato, alternando momenti di teoria e pratica, serietà e gioco. Il gruppo: si è creto un immediato teamwork nonostante la presenza di persone “sconosciute”. Lo consiglierei a quelli che non hanno fiducia in se stesse per trovarla; a quelli che l’hanno per potenziarla, ed aiutare gli altri.

C.P. - Pfizer Italia, 2004

OSA SOGNARE SAGGIAMENTE

Il libro di PAOLA BRUMANA

Una raccolta di indicazioni preziose, di esempi, di testimonianze che conducono il lettore curioso a scoprire o a riordinare con chiarezza accorgimenti che conducono alla felicità e alla gioia di vivere. Il lettore viene esortato a sognare ad occhi aperti, a individuare gli strumenti a lui più congeniali per raggiungere ciò che desidera, ad agire, ad alzarsi in punta di piedi per riuscire a scorgere e a cogliere idee e orizzonti generalmente poco esplorati.