Perchè

Perche' investire tempo e denaro nel coaching?

Per avere qualcuno che ti ascolti e un confronto costruttivo
Potersi esprimere apertamente, liberamente e serenamente in un ambiente protetto e riservato consente di rielaborare aspetti e concetti che nel quotidiano non sempre si riescono a fare, portando non solo una rinnovata e potente voglia di fare e di essere, ma anche una diversa consapevolezza e il desiderio di dare sentendosi connessi con un Tutto saggio, immenso e meraviglioso.

Per vederci chiaramente e avere una meta da raggiungere
Avere una meta da raggiungere nella propria vita e neila quotidianita', un piano d’azione da adottare, una direzione da seguire sentendosi felici e appagati sono elementi indispensabili per vivere con successo in modo allegro, positivo e vincente.

Per cambiare e ampliare prospettiva.
Incominciare ad agire positivamente - con nuovi approcci e prospettive, in una dimensione concreta fatta di risultati, comportamenti e situazioni che danno benessere - premia; premia sempre, sia nel breve sia nel lungo periodo.

Per trovare tempo.
Imparare a gestire il tempo e le priorità, a posizionarsi con stabilità e solidità nel “centro del ciclone”, ove regna la calma e la tranquillità, porta a raggiungere grandi risultati e grandi benefici.

Per essere felici e stare bene.
Stare bene, vivere in una condizione di benessere e con uno stato d’animo costruttivo, positivo e felice trasmette a tutto cio’ che si “è ”, a tutto cio' che si “fa”, a tutto ciò che si “ha” e a tutto ciò che si “da’ “ un sapore diverso, dolce, delicato, profumato e gradevole come avviene assaporando un frutto al suo migliore grado di maturazione.

Per lasciare un segno positivo.
Scoprire alcune “regole del gioco” semplici e fondamentali consente di trovare un modo semplice per lasciare un segno positivo nel micro cosmo in cui viviamo e su cui abbiamo potere di influenzamento attraverso il nostro agire. Questo porta con sé il riconoscimento proprio e altrui, con un impatto immediato sull’autostima e sulla soddisfazone personale oltre che valore aggiunto all’ambiente, sia esso dell’azienda, del mondo del business (clienti, fornitori e parti interessate), della famiglia o della realtà sociale a cui si appartiene.

Per concedersi il lusso della semplicità.
Tornare ad essere semplici ed essenziali, vivendo il proprio potenziale, permette di risparmiare risorse ed energie.

Per osare sognare “saggia-mente”.
Riconoscere fino a dove è saggio arrivare con la propria fantasia, spingersi con le proprie aspirazioni e adoperarsi con le proprie azioni per realizzare ciò che si desidera è spesso il primo passo fondamentale per produrre cambiamenti in modo efficace.

Per rilassarsi.
In un ambiente assolutamente riservato e confortevole una persona riesce finalmente ad essere se stessa, nella sua totale autenticità, senza maschere o timori. Trovare un momento di tregua ai tanti impulsi provenienti da diversi fronti (dal vertice aziendale, dai collaboratori, dai colleghi, dai famigliari, dagli amici o dai parenti ecc…) consente di recuperare energie e di connettersi con le forze più potenti che esistono nell'Universo.

In altre parole per:

  • Gestire un cambiamento o uno sviluppo di carriera
  • Facilitare gli assestamenti in caso di fusioni e acquisizioni aziendali
  • Affrontare costruttivamente i cambiamenti
  • Prendere una decisione in modo consapevole e sereno
  • Raggiungere obiettivi sfidanti
  • Adottare e/o creare modalita’ efficaci ed efficienti per risolvere i problemi
  • Gestire tempi e priorita’
  • Gestire i conflitti e lo stress
  • Trovare motivazione per se stessi e per gli altri
  • Affrontare la crescente complessita’
  • Incrementare le vendite
  • Migliorare il proprio stile di management e di leadership
  • Salire sul podio individualmente o in squadra

OSA SOGNARE SAGGIAMENTE

Il libro di PAOLA BRUMANA

Una raccolta di indicazioni preziose, di esempi, di testimonianze che conducono il lettore curioso a scoprire o a riordinare con chiarezza accorgimenti che conducono alla felicità e alla gioia di vivere. Il lettore viene esortato a sognare ad occhi aperti, a individuare gli strumenti a lui più congeniali per raggiungere ciò che desidera, ad agire, ad alzarsi in punta di piedi per riuscire a scorgere e a cogliere idee e orizzonti generalmente poco esplorati.