Come

Come si svolgono i programma di Coaching

I programmi
Ogni programma è creato in modo specifico e strutturato secondo un modello estremamente efficace. Alcuni programmi prevedono anche l'esplorazione di una dimensione spirituale che può essere nota o sconosciuta al Coachee che si dimostri interessato ad approfondirla, sperimentarla e utilizzarla.

Durata
Mediamente un programma di coaching costruttivo ed efficace prevede 6-10 incontri della durata di due ore ciascuno, e a seguire, se ritenuto utile, un periodo di affiancamento.
In ogni caso la durata è concordata con il cliente, in funzione delle sue esigenze e priorità.

Gli incontri
Possono essere di persona o telefonici, individuali, di gruppo o in Team.
Generalmente durano due ore, ma se necessario anche 15 minuti o 4 ore, in funzione delle esigenze specifiche del Coachee, delle sue risorse e del contesto in cui opera.
Gli incontri sono pianificati di volta in volta in funzione delle disponibilità reciproche di Coach e Coachee, in genere a distanza di 2 o 3 settimane di tempo l’uno dall’altro.

Con chi
Tutti i programmi sono svolti da Coach professionisti, certificati e di comprovata esperienza.

Per chi
Per individui che intendono lavorare in modo individuale, per piccoli gruppi o per Team di lavoro.
Le modalità variano di caso in caso, fermo restando alcuni aspetti fondamentali del processo di coaching (chiarezza degli obiettivi, definizione di un piano d’azione, gestione delle resistenze al cambiamento, crescita di consapevolezza e assunzione di responsabilità)

Come
Ogni incontro viene affrontato con profondo impegno da parte di entrambi in un contesto giocoso e divertente, pur essendo sempre sfidante e focalizzato al risultato e allo sviluppo di consapevolezza.

Per avere maggiori informazioni scrivici inviandoci una email a paola.brumana@iovalgo.it

OSA SOGNARE SAGGIAMENTE

Il libro di PAOLA BRUMANA

Una raccolta di indicazioni preziose, di esempi, di testimonianze che conducono il lettore curioso a scoprire o a riordinare con chiarezza accorgimenti che conducono alla felicità e alla gioia di vivere. Il lettore viene esortato a sognare ad occhi aperti, a individuare gli strumenti a lui più congeniali per raggiungere ciò che desidera, ad agire, ad alzarsi in punta di piedi per riuscire a scorgere e a cogliere idee e orizzonti generalmente poco esplorati.