Il Coaching

L'attività di coaching di io valgo viene svolta a partire da Lugano,  St.Moritz, Milano e Martha's Vineyard, a livello internazionale solo da professionisti certificati e di comprovata esperienza e selezionando con estrema cura e attentione i propri clienti. Lavoriamo solo con persone che dimostrano generosità, onestà, coraggio e volontà di migliorare se stessi e la propria zona di influenza. 

Il Coaching è un "lusso" che si concedono le persone sagge e le aziende che intendono investire sulle loro migliori risorse per crescere e per far crescere. Il Coaching non è per "persone che hanno problemi da risolvere" (tutti li hanno): è un momento magico riservato alle persone che vogliono crescere impegnandosi con coraggio, umilta' e saggezza. 

Il Coaching è un’ “arte” - svolta con creatività, complicità, impegno, metodo e soddisfazione da chi ha studiato e approfondito tecniche e strumenti in modo serio, strutturato e umile - per accompagnare il Coachee dove vuole arrivare. Lavorando con efficacia e fiducia Coach e Coachee, nonostante l'impegno e la concentrazione, si ritrovano al termine di ogni sessione rigenerati e carichi di energia e di voglia di fare.

Il Coaching è un “viaggio” che il Coach e il Coachee svolgono insieme, in totale fiducia reciproca, in un clima di gioia e di concentrazione per fare in modo che il Coachee raggiunga i suoi obiettivi con maggiore serenità, soddisfazione e facilità.

Il Coaching è come un “Taxi”: ti accompagna dove desideri andare rendendo il tuo tragitto piu’ piacevole, comodo e confortevole e facendoti risparmiare tempo e risorse.

Il Coaching è un “investimento prezioso dai grandi ritorni”: se è vero che il tempo è la risorsa più preziosa che un uomo possa spendere – come diceva Teofrasto - oggi più che mai un investimento nel coaching rende molto, anche in termini di tempo. Porta a raggiungere ciò che si desidera proprio quando sembra che nessuno abbia più tempo da dedicare alle cose importanti della vita, agli aspetti o alle persone che ama.

COSA NON E’ il COACHING
A differenza dello Psicologo o dell’Analista il Coach non indaga sulle patologie per risolvere un problema e non interviene in termini clinici.
Il Coach accompagna il Coachee ad utilizzare e a ottimizzare al meglio le risorse che ha a disposizione e le esperienze che ha maturato.
A differenza del Formatore o del Consulente il Coach non da’ istruzioni, non da’ consigli e non dice cosa fare per risolvere un problema.
Il Coach conduce “solo” il Coachee a sviluppare la sua consapevolezza e a trovare le sue modalità piu’ efficaci, fa “solo” in modo che veda e senta la sua soluzione migliore e la sua strategia vincente, fa "solo" in modo che con responsabilità individui e attui azioni concrete per ottenere i risultati e il benessere che desidera per un successo pacato e duraturo.

Una testimonianza: "da quando io e Roberto ti abbiamo conosciuta, la serenita' che era "nascosta" sta riemergendo. E questo riguarda tutta la Mia vita....." Chiara R., 2015

OSA SOGNARE SAGGIAMENTE

Il libro di PAOLA BRUMANA

Una raccolta di indicazioni preziose, di esempi, di testimonianze che conducono il lettore curioso a scoprire o a riordinare con chiarezza accorgimenti che conducono alla felicità e alla gioia di vivere. Il lettore viene esortato a sognare ad occhi aperti, a individuare gli strumenti a lui più congeniali per raggiungere ciò che desidera, ad agire, ad alzarsi in punta di piedi per riuscire a scorgere e a cogliere idee e orizzonti generalmente poco esplorati.